Una mostra dedicata al pittore ed incisore Emilio Vedova (1919- 2006) è allestita a Venezia a partire dal 18 maggio fino al 13 ottobre 2013.
L’esposizione “Vedova Plurimo” è divisa in 3 differenti istituzioni museali: Il Museo Correr (situato in piazza San Marco, accoglie opere di Bellini e Carpaccio), Il Museo Cà Rezzonico (collocato nel sestiere di Dorsoduro, ospita opere di Canaletto, Guardi, Tintoretto e Tiepolo), e la Galleria Internazionale d’Arte Moderna del Palazzo Cà Pesaro (si trova nel Sestiere di Santa Croce e accoglie opere di Klimt, Chagall, Matisse e De Chirico).
La mostra è stata realizzata in collaborazione con la Fondazione Emilio e Annabianca Vedova, ed è stata curata da Germano Celant.
Vedova ha intrapreso il suo percorso artistico da giovanissimo, negli anni ’30, e si è fatto conoscere per la sua continua ricerca ed innovazione. L’esposizione accoglie suoi 7 lavori.
L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del museo, gli orari di visita seguono quelli delle realtà museali coinvolte.
Per visitare i più importanti musei di Venezia c’è una speciale carta: La Museum Pass, un biglietto comulativo, valido 6 mesi, che permette l’ingresso ai Musei Civici Veneziani ed ai Musei di Piazza San Marco.
Per avere maggiori informazioni e visitare i musei di Venezia potete contattare Italy Travels, tour operator specializzato nell’organizzazione di visite culturali, telefonando lo 055 2670402 o inviando una mail a info@italy-travels.it.
Potete anche visitare il sito www.ticketsvenice.com