Museo Correr ospita la mostra dedicata allo scultore Anthony Caro

Museo Correr ospita la mostra dedicata allo scultore Anthony Caro

Il Museo Correr di Venezia, sito in piazza San Marco, ospita dal 1 giugno una nuova mostra dedicata alle sculture del britannico Anthony Caro (1924).

Potrete ammirare circa 30 opere dell’ecclettico artista fino al 27 ottobre 2013. Caro inzia la sua carriera artistica prediligendo l’arte figurativa, il suo maestro fu Henry Moore. In seguito si dedica alla scultura, si discosta dalla tradizione per creare uno stile nuovo e astratto, una sorta di assemblaggio di vari materiali: sbarre, travi ed elementi di recupero, dipinti con colori sgargianti. Il suo materiale prediletto è l’acciaio ma utilizza anche il bronzo, la carta ed il piombo.

mostra dedicata a Anthony Caro a Venezia
mostra dedicata a Anthony Caro a Venezia

Caro si è fatto conoscere in tutto il mondo, partecipando a diverse mostre ed eventi culturali, ad esempio nel 2004 la Tate Modern Art di Londra ha festeggiato i suoi 80 anni.

La mostra è realizzata in collaborazione con la Fondazione Anthony Caro e la Gagosian Gallery, e con il patrocinio del British Council.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 10:00 alle 19:00 (la biglietteria chiude un’ora prima).

Per visitare il Museo Correr e le altre realtà museali di Venezia potete contattare Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402, inviando una mail a info@italy-travels.it e visitando il sito www.ticketsvenice.com

 

 

 

Leave a Reply