Apertura Straordinaria della Galleria degli Uffizi di Firenze il 26 maggio 2013

Apertura Straordinaria della Galleria degli Uffizi di Firenze il 26 maggio 2013

La Galleria degli Uffizi, per la prima volta nella storia, resterà eccezionalmente aperta il 26 maggio 2013 fino all’1:30 del mattino, con ultimo ingresso all’1:00 del 27 maggio.
Il direttore del Museo Antonio Natali e la Soprintendente per il Polo Museale Fiorentino Cristina Acidini hanno stabilito questa apertura straordinaria, gratuita e notturna, per commemorare la strage dei Georgofili.

Strage dei Georgofili
Strage dei Georgofili

La notte tra il 26 ed il 27 maggio del 1993 ci fu un attentato di stampo mafioso nei pressi della Torre dei Pulci, sede dell’Accademia dei Georgofili (istituzione nata nel 1753 dedicata agli studi di agronomia, selvicoltura ed economia). Venne fatta saltare in aria una macchina imbottita di esplosivi. A causa di questo terribile gesto 48 persone rimasero ferite e ben 5 innocenti persero la vita, tra cui 2 bambine di 9 anni una e di appena 50 giorni l’altra.

Il personale che permetterà quest’apertura lavorerà a titolo volontario.

Per visitare la Galleria degli Uffizi potete contattare Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402, inviando una mail a info@italy-travels.it, visitando il sito www.ticketsflorence.com e la pagina Facebook Tickets and tours by Italy Travels.

Potrete prenotare il biglietto che permette di saltare la coda all’ingresso del museo, una visita guidata di gruppo o una visita con guida privata per vivere in intimità, con chi preferite, il vostro itinerario culturale.

 

Leave a Reply