Se volete visitare una mostra esotica e affascinante “Mediterranea. Pedro Cano”, potete recarvi nel Museo dei Fori Imperiali nei Mercati di Traiano a Roma fino al 13 gennaio 2013.
La mostra è stata inaugurata il 28 settembre scorso ed è incentrata su 54 opere, per la precisione acquarelli dell’artista spagnolo Pedro Cano. L’artista è nato a Blanca nel 1944, e nel ’69 si è trasferito a Roma per frequentare l’Accademia Di Belle Arti, dopo aver vinto il Prix De Rome all’Accademia di Spagna. Ha esposto le sue opere nei più importanti musei di tutto il mondo, a Madrid, New York, Toronto, Amsterdam e Bogotà.
La precedente locazione della mostra era Cartagena (Murcia, Spagna), dove è rimasta per 2 mesi. È stata un grande successo, vi sono stati più di 33 mila visitatori in un arco di tempo così limitato.
La mostra è un viaggio personale di Cano attraverso i luoghi della memoria del Mediterraneo, incentrato su 3 isole: Maiorca, Patmos e la Sicilia, e 6 città: Alessandria, Cartagena, Istanbul, Napoli, Spalato e Venezia. È un itinerario attraverso i ricordi dell’artista, che da appunti di viaggio divengono testimonianze di civiltà. Il suo vagabondare diviene occasione per recuperare le radici storiche di queste terre, mettendo in luce gli aspetti meno noti di queste culture, viste sempre in chiave personale e affettiva.
Se anche voi volete intraprendere questo viaggio per immagini contattate Italy Travels, operatore specializzato nell’organizzazione di tour culturali, telefonando lo 055 2670402 o inviando una mail a info@italytravels.it
Potete anche visitare la pagina www.ticketsrome.com
Ricordiamo che la mostra è visitabile dalle ore 9 alle 19 tutti i giorni eccetto i lunedì. La biglietteria chiude un’ora prima.